Lucynine – Chronicles from Leri

Lucynine è il progetto solista di Sergio Bertani (MSDOS, GKW), progetto in cui suona tutti gli strumenti e nel quale confluiscono importanti collaborazioni:
John Baggott, tastierista di Robert Plant (Led Zeppelin), Massive Attack e Portishead è la più illustre featuring di “Chronicles from Leri”,ma non è l’unica.
Anche Gigi Giugno dei Braindamage e Miss Lara hanno partecipato a questo EP di 5 brani, caratterizzati dalle sfumature psichedeliche dei Pink Floyd agli sfoghi violenti dei Napalm Death, dalle atmosfere gotiche e rallentate dei Black Sabbath alle aperture urbane e cupe del Bristol Sound, non disdegnando qualche macchia noise e post-punk alla Sonic Youth.
Un viaggio tra i monaci apostati e blasfemi di Lucedio, il cimitero abbandonato di Darola, l’affresco sul soffitto della cappella della Madonna delle Vigne, quello spartito, quella musica in grado di liberare il Signore del Male, e poi il disastro nucleare di Leri e i suoi ciechi sopravvissuti, la loro comunità priva di regole ed etica, priva della capacità di discernimento tra bene e male, la nuova Babele Nera.
Un oscuro percorso dove momenti introspettivi si alternano a storia vera e leggenda.

In uscita il 9 Febbraio per Nembo Records/Ænima Recordings su tutti i digital stores mondiali..

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Un commento:

  1. Italian PunkRock Musica Best

    Nice post. I used to be checking constantly this weblog and I’m inspired! Extremely useful information particularly the last section 🙂 I maintain such info much. I was looking for this particular info for a long time. Thank you and good luck.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *